Come Lavoriamo

I nostri punti di forza

La "reactive", "emergency" o "breakdown" maintenance copre ogni tipo di guasto agli impianti o di deterioramento o danneggiamento di arredi e strutture che si verifica in via estemporanea ed imprevedibile. Il miglior metodo per evitare inconvenienti di questo tipo è, ovviamente, quello di effettuare manutenzioni periodiche pianificate a cura di personale altamente qualificato (PPM MAINTENANCE).

Un’ottima manutenzione pianificata riduce fortemente il rischio che si verifichino eventi imprevisti ed improvvisi ma, per forza di cose, non può escludere totalmente che ciò avvenga.
In tali casi è dunque necessario poter disporre in qualunque momento di personale specializzato che possa porre rimedio, nel più breve tempo possibile, ad accadimenti che potrebbero avere influenze negative sul regolare svolgimento del business causando, quindi, indirettamente, mancati guadagni.

Il servizio di reactive maintenance è uno dei punti di forza della 2Service srl.
Ricevuta tramite gestionale, mail o per telefono, una richiesta di intervento, il personale addetto al supporto telefonico offre la prima assistenza. Si tratta di un’operazione fondamentale. Grazie al suo know-how tecnico, infatti, l’operatore è in grado di consigliare i primi accorgimenti da impiegare al fine di limitare i danni e ridurre drasticamente la possibilità che se ne producano degli ulteriori. Una volta inquadrato, anche se solo sommariamente, il tipo di evento avverso verificatosi, l’operatore invia nel più breve tempo possibile, in relazione alla severità del sinistro, un tecnico o una squadra di tecnici manutentori specializzati.

Nei casi meno urgenti l’operatore provvederà a fissare data ed orario dell’intervento tecnico manutentivo compatibilmente con le esigenze commerciali del punto vendita.
Giunti sul posto, qualora non si tratti di intervento urgente, i nostri tecnici provvedono ad identificarsi ed effettuano un sopralluogo. Sulla base di quanto riportato dai tecnici nella relazione, gli impiegati incaricati della richiesta elaborano un preventivo di spesa sottoponendolo all’approvazione del richiedente il servizio. Una volta approvato il preventivo, i tecnici procedono ad effettuare i lavori richiesti a regola d’arte e nel rispetto della massima discrezione e pulizia. Compilano, d’intesa con il personale del punto vendita, i fogli di servizio attestanti durata e qualità del lavoro effettuato e realizzano un report fotografico per un eventuale feedback aziendale.

In caso di estrema urgenza, i tecnici, sempre previa approvazione del cliente, provvedono contestualmente al sopralluogo e all’intervento. Sarà cura degli impiegati incaricati della richiesta elaborare un consuntivo di spesa sulla base di quanto riportato congiuntamente da cliente e tecnici manutentori nei fogli di servizio.